Trento Film Festival – Bailando por calle
27 aprile
Destinazione… Argentina
Trento Film Festival – programma
BAILANDO POR LA CALLE
Con la partecipazione di Progetto Tango ASD Rovereto e Social Tango ASD Trento
A Trento rivive la magia di Plaza Dorrego, cuore del barrio di San Telmo a Buenos Aires e simbolo di tutte le milonghe a cielo aperto. Ad accompagnare i corpi in movimento, le note delle grandi orchestre selezionate da Lisa Costa, musicalizadora della serata.
L’evento sarà suddiviso in due momenti:
16:00 – 17:00 | Lezione di avvicinamento al tango
Una bella opportunità per chi vuole scoprire il fascino del tango argentino. Una lezione introduttiva, aperta a tutti, guidata da insegnanti esperti, per muovere i primi passi, comprendere il ritmo e lasciarsi trasportare dall’abbraccio del tango.
17:30 – 22:30 | Milonga con esibizione
Terminata la lezione, la piazza si trasformerà in una vera e propria milonga a cielo aperto. I ballerini, dagli appassionati ai più esperti, potranno danzare sulle note delle grandi orchestre selezionate dalla musicalizadora Lisa Costa, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. A rendere la serata ancora più speciale, un’esibizione che celebrerà la bellezza e l’eleganza del tango argentino.
28 aprile
ARGENTINA IL VIAGGIO
Trento Film Festival – programma
Conducono Hervé Barmasse e Camila Raznovich.
Con Daniele Mastrogiacomo, Andrés Pablo “Toto” Forray, Valeria Margherita Mosca, Elio Orlandi e Valentina Scaglia.
Hervé Barmasse e Camila Raznovich ci conducono in un viaggio dove alpinismo, natura e complesse dinamiche politiche si intrecciano. Tra racconti di avventura e libertà, Hervé condivide il suo profondo legame con l’Argentina, e insieme a Camila ci guida nell’esplorazione, accompagnati da ospiti speciali. Un’esperienza intensa, in cui emozioni, incontri unici e il ritmo di passi e melodie senza tempo danno vita all’anima autentica dell’Argentina.
Con l’accompagnamento musicale di Fausto Beccalossi e Oscar Del Barba e il tango dei ballerini Giulio Bedin e Sabina Micheli
INFORMAZIONI
DOVE SIAMO
A due passi dal centro di Rovereto, presso l’Opificio delle Idee in Via alla Cartiera (Frazione Sega) – Trambileno TN